USA: Irving Equipment è il nuovo dealer Cifa

Cifa  >  News  >  Comunicati Stampa  >  USA: Irving Equipment è il nuovo dealer Cifa

“ Febbraio 2012 ”
Con l’inizio del 2012, Cifa annuncia una nuova strategia commerciale per l’area Nord Americana. La storica azienda italiana di macchinari per il calcestruzzo, precedentemente rappresentata dalla filiale Cifa Usa, ha nominato Irving Equipment LLC come nuovo dealer esclusivo per gli Stati Uniti, con l’obiettivo di incontrare le nuove esigenze di un mercato che comincia a dare segnali di ripresa.
La crisi del mercato delle costruzioni ha imposto agli operatori statunitensi dei sensibili cambiamenti. Ora, con gli anni più acuti della crisi – si spera – alle spalle, il parco macchine americano si scopre dimagrito (molte macchine usate sono state esportate oltre confine) e obsoleto.
“La congiuntura sta tornando favorevole; l’attività costruttiva è in lenta ma stabile ripresa e molti macchinari e attrezzature necessitano di una sostituzione” – dichiara Mark Irving, Direttore Sales e Marketing della società di Tiffin (Ohio).
Irving Equipment LLC è basata nel cuore industriale degli Stati Uniti. Fondata nel 2003 da Joe e Kaye Irving, la società ha già collaborato a lungo con la filiale Cifa Usa. Ciò ha permesso alla famiglia Irving di maturare un’esperienza pluriennale nella vendita e manutenzione di macchinari per il calcestruzzo e, più in generale, una eccellente conoscenza dei sistemi elettrici e idraulici delle attrezzature montate su camion.
“Per noi, Irving è già uno di famiglia – dichiara Clive Brown, Sales Support Manager di Cifa per il Nord America – Per oltre 7 anni abbiamo apprezzato la qualità del loro lavoro sia nell’attività di vendita responsabile, sia nell’attività di assistenza. Il contratto di dealership è un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nel loro operato, e daremo loro il nostro pieno supporto”.
Daniel Metivier, Direttore Commerciale e dei Servizi Post-vendita spiega che “Irving LLC si dedicherà alla distribuzione di tutti i prodotti a marchio Cifa, e offrirà ricambi e servizi di assistenza e post-vendita alle oltre 200 macchine Cifa già attive sul territorio statunitense”.
“Cifa è stata un best seller in Usa negli scorsi anni e il mercato si fida della tecnologia europea” – aggiunge Joe Irving, direttore generale della omonima compagnia. “Molti clienti hanno già guardato con interesse a questa partnership e non vedono l’ora di vedere all’opera sul mercato americano le pompe della serie Carbotech. Siamo convinti che questa tecnologia attirerà la curiosità di molti operatori, i quali devono fare i conti con una normativa molto severa dal punto di vista del rispetto dei pesi delle macchine”.
Le azioni di Cifa sul mercato nordamericano sono coerenti con la strategia che il Gruppo Zoomlion si è dato a livello mondiale, con una gestione flessibile e differenziata del doppio brand in funzione del mercato di destinazione “Negli Stati Uniti, il gruppo ha scelto di distribuire il brand Cifa attraverso dealer” – dichiara Davide Cipolla, amministratore delegato dall’azienda milanese – “Cifa è un brand conosciuto e apprezzato nell’area nord americana e la credibilità che Irving ha maturato sul mercato porterà il nostro brand a posizionarsi ad un livello molto alto in termini di rapporto qualità/prezzo dei prodotti”.
Irving Equipment ha bene in mente le potenzialità di crescita del business proprio (e di Cifa) in Usa. Pricing competitivo (grazie anche alla efficiente capacità di mantenere sotto controllo i propri costi di gestione) e presenza nelle principali fiere del settore: sono queste le operazioni principali che saranno messe in campo per conquistare quote non marginali del mercato americano.
A tal proposito, Irving ha partecipato, già in qualità di dealer Cifa, allo scorso World of Concrete 2012, tenutosi a Las Vegas dal 24 al 27 gennaio, ed ha già prenotato degli spazi espositivi per i prossimi anni.
Gallery
007-lg
A01_007-lg.jpg
014-lg
A01_014-lg.jpg
7
A01_7.jpg
irving_building1
A01_irving_building1.jpg