CIFA si presenta al Pre-Intermat

Cifa  >  News  >  Comunicati Stampa  >  CIFA si presenta al Pre-Intermat

“ Gennaio 2012 ”
CIFA, azienda del Gruppo Zoomlion Heavy Industries, quotato alla borsa di Hong Kong e tra i primi 10 produttori al mondo nel settore delle macchine per le costruzioni in ordine di fatturato per l’anno 2010, si presenta all’Intermat 2012 con importanti innovazioni di prodotto.
Nel settore dei macchinari per il calcestruzzo, il Gruppo Zoomlion è una delle realtà industriali emergenti e più avanzate a livello mondiale; attraverso un differente posizionamento di brand per i prodotti CIFA e Zoomlion, il Gruppo si è rafforzato nella sua ambizione di recitare un ruolo di leadership sulla scena internazionale.
Questo progetto ha origine nel 2008, anno in cui il Gruppo Zoomlion ha acquisito CIFA. Il connubio tra un’azienda già fortemente radicata sui mercati internazionali e un Gruppo con solide capacità finanziarie ha dato una potente accelerazione ai piani di sviluppo internazionali di Zoomlion. La struttura italiana in cui operava Cifa, ad oggi è utilizzata per tutta la Business Unit “Concrete Machinery” del Gruppo Zoomlion, e rappresenta la piattaforma di Business per le Aree EMENA (Europa, Russia, Medio Oriente, Nord Africa) per entrambi i Brand del Gruppo.
La rete di vendita per il Brand CIFA, in Francia come negli altri Paesi dell’area, è organizzata attraverso partner commerciali prestigiosi, affidabili e qualificati, in grado di offrire prodotti, ricambi e assistenza con puntualità e cortesia.
La rete di vendita per le macchine per il calcestruzzo a Brand Zoomlion in area “EMENA” è gestita dalla sede Italiana, e garantisce al mercato standard elevati di servizio, ma con un diverso posizionamento sul prodotto.
La Cifa di oggi è soprattutto questo: un Brand affidabile, che si posiziona sui mercati in modo mirato, con innovazione tecnologica, tradizione autorevole, servizi e secondo una strategia di Gruppo integrata, che si differenzia sul mercato tenendo conto dei bisogni di clienti con aspettative diverse.
Un esempio di questa osmosi nel Gruppo, è il lancio internazionale della pompa autocarrata ZL33 a brand Zoomlion, frutto del lavoro congiunto tra i dipartimenti Ricerca e Sviluppo di Senago e Changsha, primo tassello della strategia a doppio marchio che il Gruppo perseguirà per quanto riguarda i macchinari per il calcestruzzo nell’area Europea. Parallelamente, invece, prosegue il cammino della tecnologia Carbotech accoppiata al brand Cifa. Sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano, essa punta sull’impiego della fibra di carbonio sui bracci di distribuzione delle pompe autocarrate per raggiungere prestazioni inedite nel rispetto dei vincoli di peso e secondo dinamiche di assoluta affidabilità strutturale.
Gallery
CIFA_IOA7197_b
A01_CIFA_IOA7197_b.jpg
Fondazioni_332
A01_Fondazioni_332.jpg
ZQ8J5742
A01_ZQ8J5742.jpg