Napolitano premia Mr. Zhan Chunxin, presidente di Zoomlion

Cifa  >  News  >  Comunicati Stampa  >  Napolitano premia Mr. Zhan Chunxin, presidente di Zoomlion

“ Gennaio, 2011 ”
Lo scorso 25 gennaio, in una solenne cerimonia che ha avuto luogo al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro dello Sviluppo Economico On. Paolo Romani, del Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, del Presidente dell’ICE Umberto Vattani e del Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, sono stati conferiti i Premi Leonardo 2010, importanti riconoscimenti assegnati ogni anno dal Comitato Leonardo a personalità italiane o straniere che abbiano contribuito al prestigio dell’immagine dell’Italia nel mondo. Quasi dei veri e propri “Oscar” del Made in Italy.
Dichiara Stefano Marcon, Presidente e Amministratore Delegato di CIFA:“a questi eventi abbiamo avuto modo di essere parte attiva e protagonisti grazie al conferimento del Premio Leonardo International al presidente del Gruppo Zoomlion, con la motivazione che vi riporto qui di seguito”:

“Il PREMIO LEONARDO INTERNATIONAL 2010 è stato conferito a Zhan Chunxin, Presidente della Zoomlion, il maggior gruppo mondiale nel settore dei macchinari per l’edilizia. In particolare, l’imprenditore è il principale artefice del più importante investimento cinese in Italia, il secondo in Europa, realizzato mediante l’acquisizione dell’impresa italiana CIFA”.

Nello svolgersi delle due giornate di eventi il riferimento al progetto Zoomlion-Cifa e l’importanza del progetto di integrazione con una Multinazionale cinese sono sempre stati al centro dei dibattiti e delle interviste con un’ unanime apprezzamento degli addetti ai lavori sia del mondo imprenditoriale che istituzionale.

Ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti coloro che stanno lavorando per la realizzazione di questi progetti e ai lavoratori tutti del gruppo che permettono la realizzazione di ciò.

Qui di seguito un breve stralcio della dichiarazione rilasciata dal Presidente Zhan Chunxin: ”Avrete forse saputo che ho ricevuto il Premio Leonardo dal Presidente della Repubblica Italiana. So che il Premio Leonardo è il premio italiano più autorevole per l’”Uomo dell’anno in Economia” e sono assolutamente consapevole che questo non è un onore solo per me, ma anche un alto riconoscimento del contributo dato da coloro che hanno contribuito e ancora stanno lavorando per l’integrazione tra Zoomlion e CIFA”
Gallery
zhan-napolitano
A01_zhan-napolitano.jpg
zhan-napolitano2
A01_zhan-napolitano2.jpg